mercoledì 5 settembre 2012

Stella

Chiunque cercherà di conoscere il suo ingegno, troverà qual è la sua attività naturale, avendo individuato quale sia la sua stella, cioè il suo dèmone. Seguendo il disegno della propria stella, l’uomo vivrà felicemente, altrimenti sperimenterà una fortuna avversa e sentirà il cielo nemico.

8 commenti:

  1. Marsilio ma come faccio ad individuare la mia stella, dove posso trovarla?

    RispondiElimina
  2. Cara L.Aura ti stupirai quando ti dirò che i corpi celesti non sono da cercare in alcun luogo esterno a noi, il cielo è DENTRO di noi, che abbiamo in noi il vigore del fuoco e origine celeste.
    Come dice Thomas Moore il cielo interiore appare vasto come il cielo esteriore e i pianeti interiori sono altrettanto grandi, misteriosi e non terreni di quelli esteriori.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Allora seguirò il tuo consiglio Marsilio, conoscerò il mio ingegno, troverò quale sarà la mia attività naturale, indivisuando la mia stella. Grazie

      Elimina
  3. Ciao Marsilio! Non ci conosciamo ma apprezzo il tuo modo di pensare. E' la prima volta che ti scrivo e mi piacerebbe capire perchè citi un dèmone?!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Caro Aristarco mi fa molto piacere che apprezzi il mio modo di pensare..
      Riguardo la tua domanda ti posso dire che se cito il demone è perchè è come per gli antichi Greci era uno spirito (per me è una stella), il quale lo consigliava e ispirava.

      Elimina
  4. Grazie per la risposta Marsilio. Ora mi è tutto chiaro! Abbiamo un modo di pensare molto simile.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mi fa piacere e mi farebbe piacere sentire anche qualche tuo pensiero

      Elimina